La tua S.r.l./S.p.A. fattura almeno 5 milioni di euro?
Ti presentiamo i MiniBond, lo strumento di finanza innovativa per aziende consapevoli
La tua S.r.l./S.p.A. fattura almeno 5 milioni di euro?

COSA SONO

i MiniBond

I Minibond nascono per creare uno strumento che permetta alle Aziende di trovare Investitori per finanziare la crescita aziendale, ed investimenti a medio lungo termine. E contestualmente ridurre la dipendenza dalle banche.

Pensare ad un MiniBond

Se devi investire in nuove tecnologie
Se devi acquisire nuovi canali distributivi
Se devi investire in nuovi impianti
Se devi investire in macchinari industria 4.0
Se devi acquisire delle aziende
Se devi crearti un polmone finanziario
Se devi internazionalizzare
Se devi diversificare fonti di finanziamento

Cosa devi avere

Possono emettere tale strumento tutte le società non quotate, ovviamente italiane. Per poter emettere tali strumenti devono, obbligatoriamente, essere in possesso dei seguenti requisiti:
AVERE UN FATTURATO DI ALMENO 5 MILIONI DI EURO
AVERE ALMENO 10 DIPENDENTI
AVERE ALMENO 2 BILANCI DEPOSITATI E CERTIFICATI
Scarica l'unica guida in Italia sui MiniBond
Iscriviti alla form qui di fiancosotto per accedere alla guida
Compila i seguenti campi e riceverai l'unica guida in Italia sui MiniBond.

Webinar ProjectBond

Hai un grande progetto per sviluppare la tua Azienda e sei alla ricerca di finanziamenti?
Hai mai pensato ai Project Bond?
Ti presento un'obbligazione emessa per finanziare progetti di investimento a lungo termine, come infrastrutture o progetti di sviluppo.

Quando dovresti pensare a questo strumento:
  • Se devi investire in energie rinnovabili;
  • Se devi acquisire sistemi automatizzati innovativi;
  • Se devi investire in sostenibilità;
  • Se devi investire nel fotovoltaico.
Vuoi saperne di più?
Partecipa al webinar gratuito che si terrà il 13 luglio alle 18 dal titolo:
"Come i Project Bond possono aiutare la tua Azienda"

Durante l'appuntamento affronteremo con gli esperti del settore tutte le opportunità legate a questo strumento che permette, alle società non quotate, di accedere alla raccolta di capitale mediante l'emissione di strumenti di debito.

"Investi nel futuro della tua PMI con Project Bond: lo strumento che ti guida verso nuove frontiere finanziarie".

Webinar MiniBond

Sai cosa rappresentano i Minibond per le PMI? Un'opportunità. Ti elenco solo qualche dato: il mondo dei Minibond (emissioni sotto i 50 milioni di euro di società italiane quotate e non) nel 2022 ha raggiunto numeri record in termini di emissioni e controvalore (254 emittenti di cui 190 esordienti e 1,65 miliardi di euro).

Ne abbiamo parlato con:

Ospiti:
  • Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance
  • Guido Bourelly Junior, di Bourelly Health Service srl, e il CFO Dario Montesano
  • Giancarlo Giudici, docente e referente dell'Osservatorio Minibond del Politecnico di Milano
Ascolta il podcast!

Webinar MiniBond

Ascolta il podcast
Tutto quello che devi sapere sui Minibond: quali opportunità per le PMI?
Ospiti dell'evento
  • Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance;
  • Hermes Bianchetti, vice direttore generale di Banca Valsabbina;
  • Giancarlo Giudici, docente del Politecnico di Milano e referente Osservatorio Minibond.
Modera il giornalista Carlo d'Elia.

Ascolta il webinar comodamente dove e quando vuoi!

MiniBond Meeting

Quando: Giovedì 2 Febbraio 2023
Ore: 17.30
Dove: Crowne Plaza, Verona
Vuoi dare slancio alla tua impresa? Partecipa al meeting sui Minibond in una location speciale a Verona. Ti aspettiamo al Crowne Plaza!